sabato 18 agosto 2007

La Cgil di Corleone parteciperà alla cerimonia per ricordare il colonnello Russo

Negli anni ’70, il colonnello dei Carabinieri Giuseppe Russo fu uno dei primi investigatori a comprendere la pericolosità della cosca mafiosa dei “corleonesi”, accendendo i riflettori sull’affare miliardario “Diga-Garcia”, su cui Totò Riina e Bernardo Provenzano stavano mettendo le mani. Proprio per questo fu ferocemente assassinato a Ficuzza, la sera del 20 agosto 1977, da un commando mafioso guidato da Leoluca Bagarella.
Nel 30° anniversario di quel fatto di sangue, dove perse la vita anche il professor Filippo Costa, la Camera del lavoro di Corleone rende omaggio alla memoria del coraggioso ufficiale dell’Arma, ribadendo l’impegno a battersi per affermare legalità, giustizia e sviluppo produttivo a Corleone e in Sicilia.
Nell’esprimere sentimenti di vicinanza e solidarietà alla signora Mercedes, alla figlia Benedetta e all’Arma dei Carabinieri, la Cgil comunica che una delegazione ufficiale del sindacato, guidata dal segretario Dino Paternostro, parteciperà alla cerimonia commemorativa, che si terrà lunedì 20 agosto, alle ore 11.00, a Ficuzza.
Corleone, 19 agosto 2007
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: